Per il terzo anno consecutivo, Microsoft apre il nuovo anno con una presentazione dedicata ai giochi in arrivo su Xbox. Il Developer_Direct 2025 , organizzato da Xbox e i suoi studi di sviluppo, andrà in onda giovedì 23 gennaio alle ore 19:00 in Italia. L’evento sarà trasmesso su tutti i canali ufficiali Xbox.
Cosa aspettarsi dall’ Xbox Developer_Direct 2025
La diretta sarà incentrata su tre titoli già annunciati e su un misterioso gioco a sorpresa. Microsoft porterà i fan dietro le quinte dei team di sviluppo per scoprire di più su queste attese esperienze:
- DOOM: The Dark Ages – id Software (Richardson, Texas)
- South of Midnight – Compulsion Games (Montreal, Canada)
- Clair Obscur: Expedition 33 – Sandfall Interactive (Montpellier, Francia)
Ecco una breve descrizione di questi titoli, fornita direttamente da Microsoft:
DOOM: The Dark Ages
Il prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, sviluppato da id Software, racconta le origini epiche e cinematografiche del Doom Slayer. Ambientato in un’oscura e sinistra guerra medievale contro l’Inferno, i giocatori vestiranno i panni del Doom Slayer in una nuova avventura piena di azione e brutalità. Maggiori dettagli saranno svelati durante la presentazione.
South of Midnight
Dai creatori di Contrast e We Happy Few, il nuovo gioco di Compulsion Games è un action-adventure in terza persona ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti. Nei panni di Hazel, i giocatori esploreranno miti e leggende, affrontando creature misteriose ispirate al folklore del Sud per svelare i segreti della sua famiglia in questa moderna fiaba oscura.
Clair Obscur: Expedition 33
Il debutto dello studio francese Sandfall Interactive è un RPG che promette una storia coinvolgente ambientata in un meraviglioso mondo fantasy. Durante il Developer_Direct, il team condividerà retroscena sullo sviluppo del gioco e mostrerà come intende creare un’esperienza narrativa unica.
Un nuovo gioco misterioso
Microsoft ha anche anticipato l’annuncio di un titolo non ancora rivelato, con una visita a uno studio segreto per scoprire di più sul loro nuovo progetto. Potrebbe trattarsi di un gioco di uno studio Xbox, Bethesda o Activision Blizzard, oppure di una collaborazione con uno studio di terze parti. Tra le ipotesi più popolari, spicca il possibile remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, al centro di rumor recenti.
Disponibilità
Tutti e tre i titoli principali, insieme al gioco misterioso, saranno rilasciati su Xbox Series X|S, PC e inclusi negli abbonamenti Game Pass. Non resta che segnare la data sul calendario: il 23 gennaio 2024 ci aspettano grandi sorprese dal mondo Xbox. Io personalmente non vedo l’ora di vedere di più su Clair Obscur: Expedition 33, è un titolo che ha attirato molto la mia attenzione essendo un amante del genere. Tu cosa ne pensi? Cosa ti aspetti di vedere in questo Direct? Faccelo sapere nei commenti
A proposito di videogames, hai letto ne ultime notizie sui nuovi handheld di Acer e quelli di Lenovo?
Se vuoi restare aggiornato sul mondo della tecnologia seguici sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, oppure il nuovissimo canale Whatsapp, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa in più da comunicare. #ètempoditecnologia