Blog sulla tecnologia News e approfondimenti guide e tanto altro

Hai domande? Compila il form per contattarci

Ultimi Articoli

Ultimo video Youtube

Categorie

Edit Template

Nintendo presenta Alarmo – Una sveglia intelligente con i personaggi più iconici

Mentre tutto il mondo è in attesa dell’annuncio di Switch 2, Nintendo ha effettivamente presentato un nuovo hardware, ma non quello che ci aspettavamo. Ecco Alarmo, la sveglia intelligente!

Come funziona Alarmo?

Il risveglio sarà reso ancora più piacevole grazie a una delle 35 scene selezionabili, ispirate a cinque popolari titoli Nintendo: Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure.

Basta impostare l’orario desiderato, e Alarmo si occuperà del resto: al momento stabilito, verranno riprodotti suoni e musiche associati alla scena scelta. Per esempio, potrai svegliarti nel Regno dei Funghi con Mario e i suoi amici, iniziare la giornata con Link e la Principessa Zelda, o unirti agli Inkling di Splatoon 3.

In aggiunta, Alarmo raccoglierà dati sul sonno degli utenti, aiutandoli a capire i loro movimenti notturni. Inoltre, sarà possibile impostare un segnale orario ispirato a uno dei giochi disponibili, scegliendo tra la modalità “inflessibile” e quella “gentile” per la sveglia. La prima rende l’allarme progressivamente più insistente, mentre la seconda offre un risveglio più dolce, particolarmente apprezzato nei lunedì mattina. Per chi preferisce una sveglia tradizionale, la modalità pulsante trasforma Alarmo in una sveglia classica.

Infine, la modalità “suoni d’oro” offre melodie rilassanti per aiutare a conciliare il sonno. Collegando l’account Nintendo, si potranno anche scaricare scene aggiuntive ispirate a Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons, disponibili tramite aggiornamenti gratuiti post-lancio.

Ecco il trailer pubblicato da nintendo:

Alarmo Prezzi e disponibilità

Alarmo sarà disponibile nei negozi a partire da metà gennaio al prezzo di 99 dollari (il prezzo per l’Italia non è ancora noto). I membri di Nintendo Switch Online avranno un’opportunità speciale: potranno acquistarlo in anteprima tramite il My Nintendo Store. Questa offerta sarà disponibile già a partire da questa settimana.

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa in più da comunicarvi. #ètempoditecnologia

Condividi L'articolo:

fabiano.patera

Founder & Writer

TimeToTech

Blog italiano su tecnologia: News e approfondimenti sul mondo Tech; Smartphone, Gaming, IA, guide e tanto altro ancora

TimeToTech è un blog indipendente in fase di crescita, se vuoi sostenerci potresti fare una piccola donazione su PayPal, lavorando ogni giorno per migliorare. Fai una Donazione

Articoli Recenti

  • All Post
  • Android
  • Apple
  • Computer
  • Guide
  • Recensioni
  • Tecnologia
  • Videogiochi
    •   Back
    • Hardware
    • Software

© 2024 powered by TimeToTech