L’uso delle intelligenze artificiali sta diventando sempre più centrale nella vita di molti utenti sia in ambito aziendale che per uso personale, offrendo nuove risorse e possibilità di interazione. Una delle funzionalità più promettenti di OpenAI è Advanced Voice che è finalmente disponibile anche in Europa e quindi in Italia.
OpenAI è un’organizzazione di ricerca e sviluppo nel campo dell’intelligenza artificiale, fondata nel 2015. La sua missione è garantire che l’intelligenza artificiale avanzata benefici l’intera umanità. OpenAI è nota per lo sviluppo di modelli linguistici come GPT-3 e GPT-4, utilizzati in prodotti come ChatGPT. L’azienda è senza ombra di dubbio sotto i riflettori e il suo modello viene attenzionato da diversi colossi tech in tutto il mondo.
Un’esperienza di conversazione più naturale ChatGPT Advanced Voice
Con Advanced Voice, OpenAI offre agli utenti un modo di interagire con ChatGPT che punta a rendere le conversazioni ancora più simili a quelle con un essere umano. Questa nuova modalità garantisce risposte più articolate e fluide, superando le limitazioni degli assistenti vocali tradizionali come Siri, che spesso si limitano a rispondere con informazioni di base. ChatGPT, grazie a Advanced Voice, può gestire domande complesse e contestualizzate, rispondendo in modo coerente e approfondito.
Disponibilità per gli utenti Plus in Europa e Italia
Dopo un periodo di attesa, Advanced Voice è finalmente disponibile anche per gli utenti europei di ChatGPT Plus, inclusi quelli italiani. Questa nuova funzionalità permette agli utenti di conversare con l’IA senza dover digitare, semplicemente parlando nel loro linguaggio naturale. L’esperienza diventa così molto più comoda e coinvolgente, aprendo la strada a un nuovo modo di utilizzare l’intelligenza artificiale. Grazie a questa espansione, sempre più persone potranno testare questa nuova modalità di interazione vocale, che promette di cambiare il modo di rapportarsi con le AI. Con Advanced Voice, OpenAI mira a rendere l’uso di ChatGPT ancora più accessibile e user-friendly, ampliando le possibilità di utilizzo e migliorando l’esperienza complessiva.
Chi di voi usa le AI quotidianamente? Le trovate utili? E per cosa le usate? Ditecelo nei commenti
Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa in più da comunicarvi. #ètempoditecnologia