YouTube ha introdotto un nuovo pulsante “Display” nell’app per Android TV, che consente di visualizzare i testi in tempo reale mentre guardi i video musicali.
Secondo quanto riportato da 9To5Google, il pulsante “Display” è disponibile a partire dalla versione 5.22 dell’app YouTube per Android TV. L’icona del pulsante ha la forma di un occhio ed è visibile solo quando si riproduce un contenuto musicale sulla piattaforma.
Come funziona il nuovo pulsante “Display”?
Premendo il pulsante Display, vengono mostrate tre opzioni tra cui scegliere:
- Artwork: mostra la copertina dell’album su uno sfondo colorato, probabilmente basato sulla tonalità dominante della copertina stessa. Il nome dell’artista e il titolo della canzone compaiono sotto l’immagine.
- Lyrics: sposta la copertina dell’album sul lato destro dello schermo e visualizza i testi della canzone in tempo reale.
- Video: permette di tornare alla visualizzazione classica del videoclip.
Questa funzione non si limita solo ai video musicali: il pulsante Display appare anche quando si riproduce un brano dalla scheda YouTube Music o tramite la scorciatoia presente nella schermata principale. I testi sono visualizzati con caratteri grandi, riducendo il numero di parole visibili in una volta.
Limiti e miglioramenti attesi
Nonostante sia una funzione interessante, c’è ancora qualche aspetto da migliorare. Secondo Android Authority, ogni selezione effettuata all’interno del menu Display ritorna automaticamente alla modalità Video una volta terminata la riproduzione del brano. Ciò significa che, se stai organizzando una serata karaoke, dovrai selezionare manualmente l’opzione Lyrics per ogni nuovo video che riproduci. Inoltre, la selezione non è persistente nella coda di riproduzione.
Hai già notato questa nuova funzione sulla tua Android TV? Faccelo sapere nei commenti!
Ti consigliamo di leggere l’articolo di Apple TV che arriva su Android!
Se vuoi restare aggiornato sul mondo della tecnologia seguici sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, oppure il nuovissimo canale Whatsapp, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa in più da comunicare. #ètempoditecnologia